Servizi aggiuntivi

Risolvere problema infiltrazione d’acqua causato da vetro scollato, pulizia del vetro dalla pellicola vecchia rovinata (con eventuale installazione pellicola nuova  – di alta qualità), sostituzione meccanismo alzacristalli, sostituzione guarnizione vecchia rovinata, riattacco specchietto retrovisore interno.

   Ripristino specchio retrovisore interno

Tempo  medio 20-30 minuti.

Quando si scolla o si stacca lo specchio retrovisore dal parabrezza è possibile (se lo specchio stesso non è rotto, in quel caso si cambia come minimo lo specchio) incollare di nuovo la piastrina sul vetro (ovviamente se il vetro nel posto di stacco è rotto, rimane rotto) spesso nello stesso posto di prima, usando colle specifiche.

Sostituzione motorino o meccanismo alzacristalli

Tempo  medio 60 minuti.

  Quando succede che lo scendente laterale della macchina si blocca a metà, scende e non sale più o non scende proprio, la causa può essere dovuta alla rottura  o il guasto  di uno o più elementi come:

·         motorino alzavetri

·         meccanismo alzavetri

·         pulsante di comando alzacristallo

·         fusibile

  In questi casi si può intervenire sostituendo le parti rotte.

Salvataggio vetro

Tempi medi 90 minuti.

            Succede, per fortuna non spesso, che ci possono essere infiltrazioni d’acqua tra vetro e scocca,  in questo caso bisogna risolvere al più presto il problema visto che sotto il cruscotto quasi sempre ci sono importanti parti elettroniche della macchina, le quali a contatto con l’acqua potrebbero danneggiarsi o funzionare male.

            Ci sono diversi modi per risolvere il problema, uno, è molto più sicuro ed efficace – staccare il vetro (cercando di non danneggiare il cristallo) e incollare seguendo la procedura standard. L’altro modo è di individuare il punto esatto da dove entra l’acqua e con la colla coprirlo.

Si può salvare il vetro per sostituire guarnizione danneggiata, in questo caso andrà tolto il vetro e messa una guarnizione nuova.